Il consiglio di amministrazione di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo, ha definito le nomine dei nuovi vertici.
A Vito Riggio (Città metropolitana di Palermo) è stata assegnata la carica di amministratore delegato. La presidenza è andata a Salvatore Burrafato (Comune di Palermo), mentre alla carica di vicepresidente è stato confermato Alessandro Albanese (Camera di commercio di Palermo ed Enna).
I consiglieri sono: Giovanna Chiavetta (Città metropolitana di Palermo) e Giovanni Maniscalco (Comune di Palermo).
“Confermiamo la continuità gestionale, con l’indirizzo di crescita – dice Riggio – Valutando che non si tratta solo di considerare il numero di passeggeri in transito dall’aeroporto, ma anche del valore aggiunto per ogni passeggero. Per questo motivo ho chiesto la situazione finanziaria complessiva, che verrà fatta il prossimo martedì, sulla base della quale verrà costruito il programma per i prossimi anni”.
“Gesap è un asset di rilevanza strategica per il futuro di Palermo – dice Burrafato -, e proprio sul solco delle strategie di sviluppo dettate dall’amministrazione comunale, sarà necessario ragionare in sinergia per una gestione virtuosa del sistema aeroportuale. L’aeroporto di Palermo – conclude il neo presidente – è anche uno dei principali biglietti da visita della nostra città e della nostra regione. Qui arrivano ogni anno milioni di passeggeri, per lavoro e per turismo. E sempre da qui, ogni giorno, milioni di professionisti siciliani partono per raccontare il meglio di ciò che siamo”.